Novità in Parlamento


IL TURISMO IN PARLAMENTO

(Settimana dal 29 maggio al 1 giugno)

 

Commissione parlamentare per i Trasporti ed il Turismo (TRAN)
   
Mercoledì 30 maggio si riunirà a Bruxelles la Commissione parlamentare per i Trasporti ed il Turismo (TRAN) che discuterà la Relazione dell'On. Jaqueline Foster sull'implementazione del Cielo Unico Europeo e, successivamente in riunione congiunta con la Commissione IMCO, sui sistemi di chiamata di emergenza automatici da applicare alle autovetture.

Il 31 maggio, inoltre, la Commissione dibatterà sulla relazione dell'On. Serracchiani sullo "Spazio Unico Ferroviario Europeo"che intende riformare il settore del trasporto su rotaia e sul Report dell'On. Silvia-Adriana Ţicău's sull'introduzione delle nuove misure per la regolamentazione dei tachigrafi.


Commissione parlamentare per il Mercato Interno e la Protezione dei Consumatori (IMCO)

Tra i vari punti all'ordine del giorno per la riunione del 30 maggio si segnalano: il progetto di relazione dell'On. Marc Tarabella relativo agli appalti pubblici e il progetto di relazione relativo alle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali. I deputati voteranno inoltre il progetto di relazione dell'On. Jürgen Creutzmann sui diritti di proprietà intellettuale da parte delle autorità doganali.

Infine, giovedì 31 maggio, si terrà un esame degli emendamenti sul programma per la tutela dei consumatori 2014-2020, sulla base del testo dell'On. Robert Rochefort.


Commissione parlamentare per l'Occupazione e gli Affari Sociali (EMPL)

Il 30 e 31 maggio, si riunirà a Bruxelles la Commissione parlamentare per l'Occupazione e gli Affari Sociali (EMPL). Tra i punti all'ordine del giorno, si segnala lo scambio di opinioni con László Andor, Commissario per l'occupazione, gli affari sociali e l'inclusione, sul Libro bianco sulle pensioni.
  

(Per maggiori informazioni: m.mammana@federturismo.it)



E' possibile consultare i numeri de "Il turismo al Parlamento Europeo" al link: http://www.federturismo.it/it/federturismo-bruxelles/accade-al-parlamento-europeo-2011

Cordiali saluti.


 

 


SEDE LEGALE - Via Tosarelli, 360 - 40050 Villanova di Castenaso (BO) - Tel. 051 781607 - Fax 051 780455
SEDE OPERATIVA - Via Massarotti, 21/B - 26100 Cremona (CR) - Tel. 0372 800247 - Fax 0372 800248
© Asso Intrattenimento - C.F.: 02402271205 - Tutti diritti riservati e vietata la riproduzione anche parziale