03/12/2019
2/12/2019 - BERGAMO: LE DISCOTECHE ADERENTI AD ASSOINTRATTENIMENTO SI RIUNISCONO A SERIATE

Importante incontro nella giornata di lunedì 2 dicembre presso la discoteca VOG di seriate. La gran parte delle discoteche dislocate in Bergamo e Provincia si sono riunite per discutere sulle varie problematiche inerenti il territorio Bergamasco.

 

Alla presenza del Presidente Nazionale  Zanchi e grazie all’instancabile  lavoro del nuovo Delegato di Zona e vice presidente Nazionale Gabriele Nicoli,  i locali di Bergamo e provincia hanno deciso di attuare, con largo anticipo, tutte le procedure previste dall’accordo quadro provinciale sulla sicurezza delle discoteche che  sarà firmato a breve dalle Associazioni Sindacali e dalle Istituzioni Bergamasche.

 

Tale straordinaria unilaterale azione permetterà di innalzare i livelli di sicurezza di chi frequenta i locali notturni aderenti ad Assointrattenimento e di raggiungere un più alto livello di sicurezza e di collaborazione con le forze dell’ordine.

 

Si sono discusse anche le attuali ed irrisolte problematiche dell’abusiva organizzazione di spettacoli e ballo   di bar, ristoranti, bed and breakfast e circoli privati, contro le quali Gabriele Nicoli, insieme con Assointrattenimento, ha promesso una forte lotta senza esclusione di colpi. Nei fatti queste attività abusive non ledono solamente le aziende dotate di regolare autorizzazione ma mettono in pericolo gli ignari fruitori inconsapevoli di non essere in un luogo sicuro, dotato delle opportune misure di sicurezza e abilitato a quel servizio.

 

Infine si sono analizzati alcuni comportamenti di Mandatari SIAE dell’area,  che sembrano non essere a conoscenza degli Accordi Nazionali sottoscritti dalla nostra associazione. Il Presidente ha assicurato un immediato intervento in merito.


Allegati:


 


SEDE LEGALE - Via Tosarelli, 360 - 40050 Villanova di Castenaso (BO) - Tel. 051 781607 - Fax 051 780455
SEDE OPERATIVA - Via Massarotti, 21/B - 26100 Cremona (CR) - Tel. 0372 800247 - Fax 0372 800248
© Asso Intrattenimento - C.F.: 02402271205 - Tutti diritti riservati e vietata la riproduzione anche parziale